FORMULA-102/03/2023
F1, Verstappen: "La minaccia siamo noi stessi"
Alla vigilia del GP del Bahrain, il due volte campione del mondo crede che al momento nessuno sia al livello del Red Bull.
Sport Today
Max Verstappen e la Red Bull si presentano al via del Mondiale 2023 di Formula 1 come autentici favoriti. I test hanno detto questo e ora si vedrà se cambierà qualcosa nel primo GP in Bahrain. In conferenza stampa il due volte campione del mondo ha parlato così: "Sono stati tre giorni positivi, abbiamo compiuto dei passi avanti, ma dobbiamo vedere se si confermeranno nel weekend e poi comunque si dovrà sviluppare la vettura perché ogni pista è diversa. Però sì, i test sono andati bene".
Sulla nuova RB19 ha aggiunto: "L’ambizione è migliorare la vettura in tutto e le sensazioni sono positive, il bilanciamento è buono. Direi che abbiamo fatto un buon lavoro". Sui rivali per il Mondiale non ha dubbi: "I nostri avversari più pericolosi sono i team più vicini, però alla fine una minaccia possiamo essere noi stessi. Perché dobbiamo restare sul pezzo e non possiamo permetterci di commettere troppi errori. Non possiamo essere perfetti, tutti fanno sbagli, però dobbiamo ridurli il più possibile".