Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-108/09/2021

F1, Verstappen avverte Hamilton: "I titoli non contano"

Il pilota olandese: "Alla fine è soprattutto una questione di macchina"

Sport Today

Max Verstappen in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato di non temere l'esperienza di Lewis Hamilton, che non crede sarà decisiva per il duello iridato: "Ho sempre guardato a me stesso, cercando di migliorare e fare del mio meglio. Magari cercando di mettere meglio a punto i piccoli dettagli. Penso che alla fine non conta quanti titoli hai ottenuto in F1, dipende molto dalla macchina e il resto non conta".

"Resto concentrato su me stesso e sul lavoro del team, con l’obiettivo di rendere sempre più veloce la macchina e così facendo si può battere chiunque", ha continuato il pilota olandese, leader del Mondiale.

Il driver della Red Bull non sente pressione della leadership: "Al momento non sento particolari emozioni per essere leader della classifica, ovviamente sono felice di essere in lizza per il titolo, ma vorrei essere davanti al termine della stagione. Ora la cosa più importante è rimanere concentrati su ogni singola gara, fare il meglio possibile raccogliendo il maggior numero di punti. Abbiamo già ottenuto dei bei risultati dopo la pausa estiva e possiamo continuare a fare bene e rendere tutto esaltante perché la lotta per il campionato è davvero serrata".

Getty Images