FORMULA-128/07/2023
F1, Vasseur: "Buon risultato, ma restiamo calmi"
Il team principal ha commentato le qualifiche di Spa. Leclerc e Sainz distanti da Verstappen, ma partiranno primo e quarto
Sport Today
Una buona qualifica per la Ferrari in quel di Spa. Secondo tempo per Charles Leclerc e quinto per Carlos Sainz, che domenica partiranno così primo e quarto per la penalità di Max Verstappen. Posizioni buone, ma non il distacco dall'olandese della Red Bull, come ammesso a Sky dal team principal Frédéric Vasseur: "Una sessione molto complicata perché ogni volta avevamo solo un giro a disposizione. Un buon risultato per le posizioni, ma un po' diverso se guardiamo il tempo di Verstappen, dovremo capire tutto questo margine".
Vasseur ha poi aggiunto: "Adesso dobbiamo rimanere concentrati, calmi e sfruttare al massimo quello che abbiamo. Stasera avremo tanto lavoro da fare per analizzare i dati e poi preparare nel modo migliore la giornata di domani. Possiamo essere ottimisti. Speriamo di poterci riconfermare domani ed è una bella sensazione partire dalla pole domenica, ma dobbiamo mantenere la calma e restare concentrati domani".