FORMULA-110/02/2021
F1, Valentino Rossi: “Leclerc è uno dei piloti più forti in griglia”
"La Ferrari deve fare come la Red Bull, complicare le cose alla Mercedes"
Sport Today
Correva l'anno 2005 quando ci fu il primo ammiccamento di Valentino Rossi alla Ferrari: l'infatuazione reciproca durò fino al 2009 anche se il tifo per la Rossa da parte del "dottore" dura fino ai giorni nostri.
In quei quattro anni, la scuderia di Maranello e Valentino Rossi hanno avuto parecchi contatti e il centauro ha avuto la possibilità di provare più volte la monoposto del Cavallino, ma poi la scelta è stata di restare nel motomondiale. Forse una scelta dolorosa ma dettata dalla voglia di vincere di Vale.
“Avevo fatto una serie di test per la Ferrari e ho parlato con il management. Avevano un piano per una carriera in Formula 1, ma in quel piano, avrei dovuto correre con una macchina più lenta e iniziare come collaudatore. Ecco perché ho rifiutato l’offerta”.
“Mi piace la Ferrari e mi piace molto Charles Leclerc. Penso che sia uno dei piloti più forti in griglia. La Ferrari ha bisogno di persone che vogliono vincere le gare e a Maranello hanno bisogno di costruire una buona macchina. Come la Red Bull Racing, la Ferrari deve rendere le cose difficili alla Mercedes nel 2021”.