FORMULA-108/02/2021
F1: ufficiale il rinnovo di Hamilton con la Mercedes
"Abbiamo fatto cose incredibili in questi anni e vogliamo continuare a vincere", ha aggiunto il pilota inglese della Mercedes
Sport Today
“Non vedo l’ora di iniziare la mia nona stagione con i miei compagni di squadra della Mercedes – ha detto Hamilton dopo il rinnovo del contratto. Con il team abbiamo fatto cose incredibili insieme e c’è grande voglia di ampliare il nostro successo, cercando di migliorare in continuazione sia dentro che fuori la pista. Sono determinato nel continuare il viaggio iniziato insieme per diversificare il motorsport in vista delle nuove generazioni e ringrazio la Mercedes per essersi resa disponibile ad affrontare questo problema. Sono orgoglioso di dire che quest’anno porteremo avanti un progetto, lanciando una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport. Mi sento ispirato e non vedo l’ora di tornare in pista a marzo”.
Queste le parole di un entusiasta Lewis Hamilton dopo aver rinnovato il contratto con la suderia tedesca. 40 milioni di buoni motivi per prolungare il matrimonio e provare nuovamente ad entrare nella storia della Formula Uno scrivendo forse l'ultimo capitolo della sua avventura nel circus.
Il campione del mondo britannico ha posto così fine alla telenovela firmando un contratto annuale, che lo legherà al team anglo/tedesco per la stagione 2021, l’ultima con questi regolamenti tecnici. La durata dell’accordo annuale, fa pensare che questa possa essere l’ultima stagione del campione inglese in Formula 1. Il pilota inglese avrà quindi la possibilità di entrare nel Guinnes dei Primati e di abbattere ogni record quest’anno, ossia raggiungere le 100 vittorie in Formula 1 e soprattutto conquistare l’ottavo campionato mondiale, un obiettivo che onestamente non sembra così impossibile da raggiungere.
Anche la scuderia tedesca ufficializza il rinnovo: "Il team Mercedes – si legge nella nota – è lieto di annunciare il rinnovo con il campione in carica Lewis Hamilton per la stagione 2021. L’accordo tra le parti è stato trovato per quella che continuerà ad essere una delle collaborazioni di maggior successo nella storia dello sport da nove anni a questa parte".