FORMULA-108/09/2021
F1, ufficiale Alex Albon alla Williams al fianco di Nicholas Latifi
L'anglo-thailandese: "Estremamente grato a Red Bull e Williams per aver creduto in me e avermi fatto ritornare". Conferma per la terza stagione consecutiva per il canadese.
Sport Today
Alexander Albon sostituirà George Russell alla Williams nel 2022. Il pilota anglo-thailandese in un comunicato ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno da pilota ufficiale in Formula 1.
"Sono veramente entusiasta e non vedo l’ora di calarmi nell’abitacolo di una F1 nel 2022. Quando stai fuori per un anno, non sai mai se potrai tornare e dunque sono estremamente grato a Red Bull e Williams per aver creduto in me e avermi fatto ritornare. Vedere i grandi progressi fatti dalla Williams in questa stagione è stato fantastico e non vedo l’ora di continuare su questa strada nel 2022. Ora tornerò a concentrarmi nel mio ruolo di tester e pilota di riserva Red Bull, per aiutare il team nella lotta iridata”.
La carriera di Albon in Formula 1 è fatta di promozioni e retrocessioni: nel 2019 esordì sulla Toro Rosso e dopo 12 Gran Premi all’ex Minardi passò alla Red Bull con la quale ha corso fino al 2020. Ma al termine della stagione scorsa è stato retrocesso a terzo pilota del team, che ora lo ha “ceduto” e tuttavia si è riservato l’opzione di collaborare con lui in futuro. 25enne nato a Londra, thailandese col passaporto britannico, Albon affiancherà il 26enne canadese Nicholas Latifi, di cui è stato ufficializzato il prolungamento del contratto e che quindi rimarrà in Williams per la terza stagione.