FORMULA-127/01/2021
F1, tutta la gioia di Sainz dopo l'esordio in Ferrari
Il pilota entusiasta dopo le prove sulla monoposto utilizzata da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen
Sport Today
C'è entusiasmo e gioia nelle parole di Carlos Sainz, nuovo pilota della Ferrari, dopo l'esordio alla guida della Rossa.
Lo spagnolo, oggi 27 gennaio, ha infatti guidato, per la prima volta la SF71H, ovvero la monoposto utilizzata da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen durante la stagione 2018.
Il pilota ha percorso oltre 100 giri e domani inaugurerà lui stesso le prove prime di lasciare spazio a Mick Schumacher. Primi test in vista della nuova stagione e in attesa di mettersi alla guida della SF21 nelle prove pre-stagionali che si terranno in Bahrain dal 12 al 14 marzo.
“Un giorno che non dimenticherò mai! Questa mattina la sveglia è suonata all’alba perché abbiamo avuto degli incontri molto presto prima di uscire in pista – ha spiegato Sainz – Uno dei momenti più speciali per me oggi è stato quando sono arrivato in circuito e ho visto la Ferrari con il mio numero 55! Non vedevo l’ora di salire in macchina e il primo giro di installazione è stato emozionante”.
E poi: "Ci siamo messi al lavoro e sono molto soddisfatto di come si è svolta la giornata. Siamo riusciti a portare a termine un vasto programma e ho potuto familiarizzare con l’intero setup: gli ingegneri e i meccanici, il volante, le procedure che sono ovviamente un po ‘diverse da quelle della macchina che ho guidato la scorsa stagione”.
A "vederlo" anche il padre, presente in quello che è stato definito, un momento così importante per la carriera.