Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-112/12/2020

F1, Toto Wolff parla del rinnovo di Lewis Hamilton

Subito dopo aver comunicato la propria permanenza in F1, Toto Wolff viene subissato di domande nel paddock di Abu Dhabi sul rinnovo di Lewis Hamilton, 7 volte Campione del Mondo iridato.

Sport Today

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha recentemente comunicato che di fatto manterrà il suo attuale ruolo in pista per la casa a 3 punte. Superato questo ostacolo, i giornalisti si sono buttati su un altro rinnovo, quello del 7 volte Campione del Mondo Lewis Hamilton. Nonostante dovrebbe essere scontato il proseguimento del rapporto tra l'inglese e la casa di Stoccarda, il contratto che li lega scade a fine 2020 e ancora non si è arrivati ad un accordo

Sono state raccolte varie dichiarazioni in merito alla vicenda. La prima è quella di Sky Sport Italia, alla quale Wolff ha dichiarato: "Noi e Hamilton vogliamo continuare insieme, lui è il miglior pilota e noi abbiamo l’auto migliore, è una discussione difficile tra amici, che speriamo di risolvere prima dell’inizio della prossima stagione".

Anche il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung ha riportato un'intervista di Wolff, nella quale spiega che i motivi per cui Lewis non ha ancora rinnovato non sono riconducibili ad aspetti economici. Queste le dichiarazioni sul quotidiano: "Non è un problema di soldi, certo che in trattative come queste l’aspetto economico è sempre un argomento antipatico, ma non è l’aspetto principale. E’ più una questione di come Hamilton si vede in questo mondo e di come si vede nel prossimo futuro. Per noi è importante, anche a livello di impiego della sua figura come testimonial o ambasciatore del marchio, e quindi quanto sarebbe disponibile per noi anche fuori pista. Non possiamo escludere nulla, però non credo che Hamilton voglia guidare altrove né che voglia smettere, ci sono già accordi di massima per continuare insieme, quindi presumo che è molto probabile che firmi".