Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-107/10/2021

F1, Toto Wolff non teme una rivalità Hamilton-Russell in Mercedes

Nel 2022 ci sarà una coppia totalmente britannica alla guida delle vetture campioni del mondo ma il team principal non ha paura che possa ripetersi la rivalità che ci fu tra Hamilton e Nico Rosberg.

Sport Today

La Mercedes, che in questo momento ha Lewis Hamilton impegnatissimo con Max Verstappen in un’acerrima sfida per la lotta al titolo mondiale, affiancherà nel 2022 George Russell al sette volte campione del mondo al posto di Valtteri Bottas. A motorsport.com Toto Wolff dice di non temere una rivalità tra i due britannici, il vecchio e il giovane, che possa essere un remake di quella tra lo stesso Hamilton e Nico Rosberg tra il 2014 e il 2016, che si concluse con il titolo iridato conquistato dal tedesco, che immediatamente dopo si ritirò.

“Penso che noi come squadra ora possiamo gestire tutto questo molto meglio di allora - dice il boss del Team Mercedes -. La dinamica tra George e Lewis sarà completamente diversa. Uno sarà il mago e l'altro l'apprendista, e penso che questa divisione dei ruoli sia chiara per entrambi. Nico aveva un'altra situazione rispetto a Russell, era nel mezzo della sua carriera. Quindi le dinamiche saranno diverse. Tra Nico e Lewis non è stata controllata bene la situazione, ma allora ero ancora un principiante. Forse la squadra non ha reagito abbastanza energicamente per evitare questo genere di episodi”.

Getty Images - Lewis Hamilton e Toto Wolff