Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-126/10/2021

F1, Toto Wolff carica al massimo Lewis Hamilton

"Lewis può vincerle tutte".

Sport Today

La vittoria di Max Verstappen negli Stati Uniti sul tracciato di Austin potrebbe risultare decisiva ai fini della vittoria del campionato del mondo. Naturalmente all'ultima curva dell'ultimo GP, mancano ancora tanti km e tanti punti sono ancora in ballo da essere spartiti. Certo il margine di punti con cui Verstappen conduce la classifica piloti si è elevato e questo non fa che aggiungere pressione al team della Stella.

Dodici punti di distacco non sono uno scherzo, a cinque gare dalla fine. Non lo sono per nessuno, figurarsi se vanno recuperati a Max Verstappen, anche se il cacciatore è il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Archiviato Austin, ora, le possibilità che l’olandese strappi la corona a Hamilton sono aumentate. Ma né il britannico né il team principal Mercedes Toto Wolff si vogliono arrendere, non è nel loro dna. Il TP Mercedes, fa all in e scopre le carte credendo che il sette volte campione del mondo abbia tutte le carte in regola per fare bottino pieno tra Città del Messico, Interlagos, Gedda, Sakhir e Yas Marina:

“Il Messico è tradizionalmente una pista difficile per noi, ma in questa stagione tutto può cambiare. Penso che ce la giochiamo davvero gara per gara, abbiamo bisogno di mantenere il morale alto. Siamo lì, possiamo vincere ogni gara. L’unica cosa che dobbiamo evitare sono i ritiri: quelli azzererebbero le nostre possibilità. Per il resto, possiamo farcela: c’è pressione certo, ma è una pressione positiva“, ha detto Wolff ai britannici di Sky Sports. “Penso che abbiamo avuto lotte dure con la Ferrari nel 2018 e nel 2019, e abbiamo vinto sette volte di fila, ma questo non è di aiuto in un campionato così difficile. La storia non ha alcuna rilevanza. Solo se ti fermi puoi guardare le statistiche del passato, che comunque non interessano a nessuno“.

Getty Images - Lewis Hamilton e Toto Wolff