FORMULA-125/10/2021
F1, Toto Wolff applaude il coraggio di Verstappen e della Red Bull
Il Team Principal della Mercedes ha apprezzato con grande sportività l’audace manovra compiuta dai rivali ad Austin per assicurarsi la vittoria nel GP degli Stati Uniti.
Sport Today
Nella vittoria ottenuta da Max Verstappen ad Austin il box della Red Bull ha certamente avuto un ruolo più che decisivo.
Persa la prima posizione al via da Lewis Hamilton, la scuderia austriaca è riuscita a riportare davanti il proprio pilota optando per una doppia sosta anticipata, una mossa che seppur rischiosa ha pagato i dividendi sperati.
In merito a quest’operazione ha parlato anche Toto Wolff il quale, facendo sfoggio di grande sportività, ha applaudito la Red Bull per l’efficacia e le tempistiche dell’undercut.
“Hanno fatto l’undercut per necessità. La loro è stata una mossa molto coraggiosa, perché era molto presto. La seconda volta di nuovo hanno fatto lo stesso e ha funzionato a loro vantaggio” ha ammesso il Team Principal della Mercedes al sito RacingNews365.
“Si vedeva che Max aveva imparato dal secondo stint a non danneggiare le gomme troppo presto, perché gli era rimasto qualcosa alla fine” ha proseguito il numero uno di Brackley il quale poi ha ammesso candidamente che Hamilton non avrebbe davvero potuto far altro per conquistare la vittoria.
“Lewis ha guidato in modo fantastico. Ha gestito la gomma, è rimasto calmo anche se eravamo sei secondi e mezzo indietro dopo la prima sosta e otto secondi e mezzo dietro dopo la seconda. Se avessimo avuto due giri in più, chissà. Ma è andata così e bisogna fare i complimenti alla Red Bull per le due soste” ha concluso Wolff.