Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-103/02/2021

F1, Stefano Domenicali fiducioso sul futuro del Motorsport

Il Presidente della F1 cerca di rassicurare tutti sullo svolgimento della prossima stagione, sostenendo come lo spettacolo sarà sempre migliore e più coinvolgente.

Sport Today

Intervistato da Rete 4, il nuovo CEO della Formula 1 Stefano Domenicali parla del futuro del Motorsport in tempo di crisi e di Pandemia, mostrandosi molto più ottimista di tanti altri addetti ai lavori. Inoltre c'è da affrontare le solite critiche alle gare, da molti definite noiose e dal risultato scontato.

Queste le sue parole:

"Gare noiose? Ho visto i numeri e l’anno scorso il pubblico è aumentato". 

Domenicali si dice ansioso di rivedere la Formula 1 in pista:

"C’è un grande desiderio di rivedere la Formula 1, c’è voglia di vedere i personaggi, i piloti che sono unici e mitologici, capaci di attirare l’interesse della gente".

Il nuovo presidente cerca poi di rassicurare alcuni Team Principal, preoccupati del fatto che il Campionato 2021 possa essere di nuovo interrotto come successo lo scorso anno:

"Si può fare. Lo scorso anno è stato molto buono, un campionato svolto nonostante le difficoltà con procedure molto invadenti ma necessarie. Il desiderio è continuare su questa strada. Al centro c’è l’evento, che deve essere unico e ricco di contenuti interessanti".

Getty Images