Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-104/03/2021

F1, Sebastian Vettel manda un messaggio alla Ferrari

L'ex pilota tedesco si è rivolto al suo ex team: "Non proverò soddisfazione personale a batterli".

Sport Today

Il pilota dell'Aston Martin Sebastian Vettel a margine della presentazione della nuova vettura ha mandato un messaggio al suo ex team, la Ferrari: "Il nostro obiettivo non ufficiale è il terzo posto, e penso che questo significhi che dobbiamo essere davanti alla Ferrari. Ma per me non c’è soddisfazione personale nell’essere davanti alla Ferrari. La soddisfazione sta nell’essere soddisfatto delle mie prestazioni e di quelle della squadra", ha dichiarato tralasciando il suo turbolento passato con il Cavallino.

Il pilota tedesco sfiderà da avversario Charles Leclerc, dopo due anni molto complicati in pista da compagni di squadra: "Penso che si possa sempre imparare dall’altro pilota della squadra, e credo di aver avuto un ottimo rapporto e una buona intesa con Charles Leclerc. Penso che entrambi abbiamo imparato l’uno dall’altro. C’erano premesse diverse nella squadra alla fine. Charles è rimasto lì e io sono andato avanti. Poi è chiaro che c’è una dinamica un po’ diversa".

Sul fatto di essere la prima guida all'Aston Martin: "Ad essere onesto non credo che mi interessi lo status di pilota numero uno. Finché sono convinto che abbiamo uguali possibilità su entrambi i lati del garage, allora questo è tutto ciò di cui ho bisogno".

Getty Images