Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-122/12/2020

F1, Sainz: "Voglio restare a lungo in Ferrari"

Il pilota spagnolo: "Non arrivo in scadenza, ma per aprire un ciclo".

Sport Today

Il neo ferrarista Carlos Sainz durante un evento a Madrid si è mostrato molto spavaldo all'inizio della sua avventura con il Cavallino: "All’inizio non ci saranno gerarchie e sarò libero di giocare le mie carte. Lo sapevo fin da subito, quando firmo so cosa firmo. Io e Leclerc ci baseremo sul rapporto che esiste già: ci stimiamo e sappiamo di lavorare insieme per la Ferrari. Anche se in pista ovviamente ogni pilota vuole battere il compagno, metteremo davanti gli obiettivi di squadra".

"Arrivo in Ferrari senza scadenza, per iniziare un ciclo. Io ho voluto davvero questa avventura e mi piacerebbe rimanere oltre i due anni, credo sarebbe l’obiettivo di tutti. Ma in F1 è impossibile prevedere cosa accadrà tra due anni, non sono affari miei e non sono preoccupato. Se nel 2022 sarò in grado di vincere gare e lottare per il mondiale, ogni discorso potrebbe cambiare".

"Il sogno di vincere con la Ferrari è complicato da raggiungere - ha continuato Sainz -. Darò tutto per provare a realizzarlo, ma la strada da percorrere è lunga, c’è una ristrutturazione da fare e servono molti miglioramenti con la squadra per mettermi nelle condizioni di vincere, un giorno. Io rimarrò lo stesso che avete visto in questi anni. È fondamentale mantenere questo approccio perché mi ha fatto progredire in F1. Non c’è nulla che mi spaventi nel cambiare: prenderò la mia filosofia di lavorare e la porterò con me ovunque andrò. Non c’è nessuno che mi impedisca di continuare ad essere quello che sono".

Getty Images