FORMULA-124/04/2021
F1, Sainz si dà un voto generoso con la Ferrari
Il pilota spagnolo è soddisfatto dei progressi dal suo arrivo alla "Rossa", nonostante il podio sia ancora distante.
Sport Today
Carlos Sainz è soddisfatto di questo suo inizio di stagione. Il nuovo pilota della Ferrari ha esordito con un 8° posto in Bahrein, migliorando in Italia grazie al 5° posto. Al momento, lo spagnolo è sesto nella classifica piloti con 14 punti, dietro a Hamilton, Verstappen, Norris, Leclerc e Bottas.
I risultati sono positivi e Sainz si dà un voto: “Direi un buon 9 pieno – ha dichiarato Sainz, intervistato da Sky F1, dando un voto a questo inizio di stagione –. Sono molto contento della vita in questo momento, molto felice di dove sono. Sinceramente mi sento molto vicino al 100% come parte di questa squadra. Mi sento a casa, mi sto divertendo in Italia, quindi molto vicino a un 10. Mi manca solo la vittoria. Il feeling vincente è un 10”.
Alcuni tifosi della "Rossa" sono rimasti perplessi, non convinti di un 9 in pagella troppo generoso. Ovviamente non era previsto lottare subito per la vittoria, ma Sainz ha il dovere come il compagno Leclerc di lottare per il podio, un traguardo finora mai raggiunto.