FORMULA-117/09/2021
F1: Sainz si complimenta con gli avversari
“La McLaren è stata veloce fin dalla partenza. In Russia cercheremo di riprenderli”
Sport Today
McLaren inevitabilmente sugli scudi dopo la pazzesca e meritata doppietta di domenica scorsa a Monza.
L'inaspettata doppietta firmata Ricciardo-Norris, ha permesso al team inglese di superare la Ferrari e riprendersi il terzo posto nel Mondiale costruttori.
Sui miglioramenti della monoposto britannica ha espresso il suo personale punto di vista Carlos Sainz, lo scorso anno vicinissimo alla vittoria propria a Monza con la McLaren, che ha ammesso come a distanza di una stagione sulla stessa pista le prestazioni della vettura siano migliorate.
“Sono stati davvero veloci fin dalla partenza – ha dichiarato Sainz, citato da RaceFans – Avevano ancora più ritmo rispetto allo scorso anno. L’anno scorso abbiamo avuto giorni buoni, ma non come quelli di quest’anno. E la combinazione di ottime partenze con un ottimo ritmo, penso che siano riusciti a mettere insieme un weekend solido. Per questo mi congratulo con loro. Apprezzo molto e in qualche modo sarei felice per i miei ex ingegneri e le persone che hanno lavorato lì. Hanno lavorato molto duramente”.
Sainz, completando la propria disamina sulla McLaren, ha detto: “Anche in quella squadra hanno vissuto momenti molto duri. Ed è bello vedere vincere ancora una squadra storica come la McLaren. Purtroppo sono in lotta con noi per il campionato ed è la cosa peggiore che potessimo avere per la terza posizione in campionato. Ma siamo ancora a portata di mano. Hanno sfruttato le loro occasioni, complimenti, e cercheremo di riprenderli in Russia”.