FORMULA-128/12/2020
F1, Sainz pensa già alla Ferrari: "Voglio creare un bell'ambiente"
Il pilota spagnolo ha parlato dell'imminente inizio dell'avventura a Maranello: "Grazie alla McLaren sono un pilota migliore".
Sport Today
Il debutto alla guida di una Ferrari nei test di pre-season si avvicina per Carlos Sainz e lo spagnolo non vede l'ora di iniziare la nuova avventura.
Dopo le parole del team principal Mattia Binotto, che ha escluso che il figlio d'arte avrà le stesse chances di Charles Leclerc, l'ex pilota della McLaren, intervistato da 'Autosport', ha voluto puntare l'attenzione sull'importanza di creare un ambiente unito: “Voglio aprire un ciclo alla Ferrari, creando un ambiente simile a quello McLaren. Ho già esperienza nella creazione di una squadra ufficiale e spero di averne una uguale, simile o migliorarla. Farò del mio meglio. Una squadra come la McLaren mi ha permesso di ottenere la migliore versione di me stesso come pilota”.
Sainz è reduce da due stagioni soddisfacenti in McLaren, con il 6° posto nel Mondiale piloti e due podi, l'ultimo nel Gp di Monza 2020: "Sono migliorato rispetto a quello che ero in Toro Rosso e Renault - ha ammesso lo spagnolo - Sono migliorato nelle gare, nelle partenze, in qualifica. È stata una progressione continua e probabilmente più avanzata di quanto pensassi. In McLaren mi sono sentito più a mio agio che in altri posti e la stabilità di un contratto biennale mi ha permesso di migliorare come pilota e adattarmi di più alla macchina, ottenendo più prestazioni. Sono molto felice e molto grato per questi due anni”.