FORMULA-124/05/2021
F1, Sainz pensa già a Baku
“A Baku non saremo i più veloci, ma possiamo difenderci”
Sport Today
La domenica maonegasca non si era aperta sotto la stella migliore in casa Ferrari. La mancata partecipazione al GP da parte del poleman Charles Leclerc aveva improvvissamente tolto i sorrisi sui volti di tutti gli addetti ai lavori della Scuderia dei Maranello. Un peccato non potersi giocare la chance della vita, proprio a Montevcarlo...
Ci ha pensato quindi il neo alfiere della Rossa, Carlos Sainz a far tornare il sole nel box Ferrari. Lo spagnolo infatti è stato protagonista di una gara molto solida a Montecarlo, chiusa al secondo posto alle spalle della Red Bull vincitrice di Max Verstappen: è sua quindi la firma sul primo podio stagionale della Ferrari.
Il pilota della Ferrari inoltre è già mentalmente proiettato al prossimo GP. Sainz è convinto che nel prossimo appuntamento, in programma in Azerbaijan, la SF21 possa contenere i danni su una pista che sulla carta non pare favorevole alla Rossa.
“Prima di venire a questo fine settimana ho detto che Monaco sarebbe stato un buon riferimento per sapere quanto mi sentivo a mio agio in questa macchina e mi sono sentito a casa fin dalle prime prove – ha dichiarato Sainz, intervistato da AS – Sono stato veloce tutto il fine settimana. A Baku non saremo i più veloci con quel rettilineo enorme, ma se lo facciamo bene possiamo difenderci. Anche se quello che volerà a Baku è Lando (Norris, ndr), che ha un razzo sui rettilinei”.