Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-107/10/2021

F1, Sainz fiducioso: “Partire ultimo è il miglior test per il nuovo motore”

Lo spagnolo guarda con ottimismo al Gran Premio di Turchia, appuntamento in cui il ferrarista partirà dall’ultima posizione della griglia per la sostituzione della power unit.

Sport Today

Sebbene si prospetti un weekend complicato, Carlos Sainz non si scompone e si professa molto ottimista.

Lo spagnolo, terzo a Sochi, in Turchia scatterà dall’ultima casella della griglia di partenza a causa della sostituzione della power unit (la quarta della stagione), un handicap questo che però invece che spaventare il ferrarista sembra decisamente stimolarlo.

“Non mi dispiace iniziare il fine-settimana con un nuovo motore e avere delle prestazioni migliori. Sarà un’occasione per sviluppare il nostro pacchetto e negli ultimi tempi sono spesso riuscito a fare buone cose partendo tanto indietro. Affronterò un weekend con poco da perdere e sarà interessante” ha affermato Sainz in conferenza stampa.

Il madrileno poi si è augurato di poter contare almeno su un grip maggiore rispetto a quello dello scorso anno.

“L’anno scorso, per il poco grip, si faceva tanta fatica a rimanere in pista ed era molto facile commettere un errore. Probabilmente quest’anno le condizioni sono migliorate e quindi potrebbe essere divertente rimontare. Vedremo che scelte fare con le gomme, in relazione al degrado che dovrebbe essere un fattore su questa pista” ha detto lo spagnolo prima di tornare sul risultato ottenuto in Russia.

È stato un risultato importante. Il feeling con la macchina è stato buono fin dall’inizio del 2021, ma i risultati non erano stati così eccezionali, per cui terminare nella top-3 mi fa sorridere. Questo sicuramente mi aiuta a spingere e ad avere fiducia” ha chiosato il classe 1994 della Rossa.

Getty