FORMULA-121/01/2021
F1, Sainz: “Ferrari ti fa sentire speciale”
Il pilota spagnolo protagonista di un botta e risposta con i tifosi sul suo profilo Instagram
Sport Today
Dopo alcuni passaggi a vuoto, le ultime due stagioni di Carlos Sainz in Formula Uno alla guida della Mc Laren, lo hanno portato ad essere riconosciuto come uno dei piloti migliori del circus, tanto da meritarsi la chiamata irrinunciabile della Ferrari.
Il suo sbarco a Maranello tuttavia, avviene sicuramente in un momento non troppo esaltante per la scuderia del Cavallino. Il sesto posto ottenuto nella classifica costruttori dell'ultima stagione è un risultato umiliante per la Ferrari che ha deciso di affidarsi a due piloti giovani per risalire la china e ritrovare stimoli e vittorie.
Come in tutte le grandi e più importanti scuderie, non c'è troppo tempo per imparare o sbagliare: la pazienza nei top team è sempre poca e presente e futuro sono indiscutibilmente legati ai risultati della pista. Ovvio che non si possa pretendere la vittoria del campionato del mondo, ma la carica, l'entusiasmo e la voglia di fare bene già dimostrati in questi primi giorni a Maranello da Sainz sono ingredienti fondamentali per partire bene.
Ieri sera, dopo una giornata passata al simulatore, il pilota spagnolo ha voluto sottoporsi ad una serie di botta e risposta con gli appassionati della Rossa sul suo profilo Instagram: “È incredibile – ha risposto il figlio d’arte a chi gli chiedeva come fosse far parte della Ferrari – questi giorni in fabbrica sono stati molto speciali. Metterti la tuta rossa, salire su una F1, andare al simulatore, vedere il volante con il Cavallino…ci sono molti dettagli che ti fanno sentire speciale” ha confidato.
Inoltre nei prossimi giorni, Sainz, che non vede l'ora di provare la monoposto in pista, ha anche rivelato che presto presenterà il suo nuovo casco, presumibilmente a tema ferrarista.
“Auto dei sogni in F1? Quella di quest’anno. Sono già impaziente di sapere come si guida e come si gestisce. Vado a dormire ogni giorno immaginando come sarà comparata alle mie ultime auto in Formula 1. Non vedo l’ora”.
Infine le sue sensazioni dopo i primi giorni di lavoro a maranello a contatto con una nuova realtà: "“Sono già stato qui per tre-quattro giorni quest’anno – ha rivelato in conclusione Sainz – c’è molto lavoro da fare al simulatore per me per poter essere pienamente pronto per i test. Sto incontrando molte facce nuove, nuove persone, e sto cercando di imparare tanti nuovi nomi” ha poi scherzato in conclusione.