Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-112/03/2021

F1, Sainz chiarisce: "Non ho mai detto che vincerò il Mondiale in 5 anni"

Lo spagnolo è però fiducioso: "Sono nel posto giusto, perché la Ferrari ha i mezzi per permettere ai piloti di raggiungere quell’obiettivo"

Sport Today

Durante la conferenza stampa ufficiale a Sakhir, Carlos Sainz ha voluto chiarire una sua recente dichiarazione, precisando: “In effetti, rispondendo alla domanda di Leclerc, non ho detto che vincerò il Mondiale in 5 anni ma che lo desidererei. Vincere un Mondiale è comunque una cosa complicata e certamente vorrei riuscirci. E so che sono nel posto giusto, perché la Ferrari ha i mezzi e la stabilità per permettere ai suoi piloti di raggiungere quell’obiettivo”.

Prima di scendere in pista, Sainz ha raccontato le prime sensazioni della SF21 : “Provata per alcuni giri nel filming day dell’11 marzo. Con così pochi test comunque è davvero difficile capire oggetti così complicati come le monoposto odierne. Ogni km che puoi percorrere è fondamentale”.

Infine, lo spagnolo è tornato sull’emozione di essere in Ferrari : “Il primo giorno a Fiorano resterà con me per sempre. Vedere il tuo nome su una Ferrari F1 è una cosa incredibile, si percepisce un’aura speciale su quella pista. Vedere la casa di Enzo Ferrari è un’esperienza unica. Ho buone sensazioni, aspetto da tempo di girare dentro la SF21 e ho lavorato molto al simulatore per prepararmi a questo momento. Sono pronto per questo giorno”.

Getty Images