FORMULA-116/07/2023
F1, Ricciardo incorona (con riserva) l'ex compagno Norris
Il nuovo pilota Alpha Tauri spiega a 'Clash': "Lando ha talento e sa ottenere il meglio dalla vettura, ma per dire se sia pilota da titolo bisogna aspettare vinca per la prima volta".
Sport Today
Il rientro in pista con l'Alpha Tauri porterà Daniel Ricciardo a competere con Lando Norris, che lo ha spesso metto all'angolo in McLaren e che domenica è salito sul podio a Silverstone.
Ci sono nei confronti dell'ex compagno di squadra solo elogi da parte del pilota australiano, con una puntualizzazioni importante: "Non c’è dubbio che Lando sia un pilota molto bravo, è uno che riesce sempre ad ottenere il meglio dalla macchina, cosa che a me non è riuscita con la McLaren" le dichiarazioni a 'Clash' "Credo che sarebbe veloce anche in un top team, ha dato prova del suo valore, ma è complicato stilare un paragone con Max, anche se in qualche giornata si è espresso al suo medesimo livello; ciò che sta facendo Max è fenomenale, per questo sostengo che sapremo se Lando, che è un fenomenale talento, sia un pilota da titolo solo quando avrà vinto la sua prima gara. Per lui sarà importante avere una vettura competitiva".