FORMULA-120/07/2023
F1, Ricciardo รจ motivato: "Sono pronto, punto a dare alla Alpha Tauri esperienza"
Il pilota australiano ritrova un sedile in griglia e si dice preparato: "Come terza pilota Red Bull dovevo essere in grado di subentrare ai titolari. In questo sport le cose cambiano rapidamente".
Sport Today
Ritrova un posto in griglia Daniel Ricciardo, appiedato la scorsa stagione dalla McLaren e passato alla Alpha Tauri che ha licenziato Nyck De Vries: "E' una sensazione strana. mi sembra di non essere stato troppo a lungo fuori. Questo ritorno è arrivato prima di quel che mi aspettassi, ma in Red Bull ho assaporato vecchie sensazioni: mi hanno invitato a farmi trovare pronto, mi ha sorpreso, ma solo in parte, ritornare qui a Budapest. Cosa mi aspetto? Di sicuro non posso risolvere i nostri problemi nel fine settimana, sarà importante trovare il ritmo - gara".
Il mondo della F1 è fatto di salite e discese, l'esperto pilota australiano ne è consapevole: "Sono solidale con Nyck, è un ragazzo maturo che conosce le dinamiche del nostro sport; è cruciale il modo in cui si affrontano ed eventualmente superano le delusioni, l'ho sperimentato sulla mia pelle un anno fa e adesso sono in pista. Le cose possono cambiare rapidamente, come terzo pilota mi sarei dovuto fare trovare pronto in caso di problemi a Max, o Sergio. Metterò la mia esperienza a disposizione della Alpha Tauri, voglio essere fiero del mio fine settimana".