FORMULA-112/07/2023
F1, Red Bull: Marko schietto sul siluro a De Vries
Il dirigente austriaco ha risposto alle critiche dopo la decisione di mettere Ricciardo al posto del driver olandese
Sport Today
La decisione della Red Bull di silurare Nyck De Vries per mettere al volante di una delle due Alpha Tauri Daniel Ricciardo ha scatenato le critiche di tanti tifosi nei confronti della scuderia austriaca.
Al De Telegraaf il manager Helmut Marko ha però risposto per le rime: "Dovevamo fare qualcosa, perché aspettare? Che differenza fanno altre due gare se tanto non si vedono miglioramenti? Nyck è un bravo ragazzo, ma la velocità non c’era. Abbiamo ingaggiato Nyck perché si è comportato benissimo a Monza l’anno scorso, e ci aspettavamo che quest’anno fosse almeno all’altezza del suo compagno di squadra, ma non è stato così. In realtà, era sempre tre decimi più lento di Tsunoda. Non abbiamo visto alcun miglioramento".
Sul ritorno di Ricciardo: "Se Ricciardo non avesse avuto la velocità necessaria, avremmo preso in considerazione qualcos’altro. Ma l’AlphaTauri non è in una buona posizione. Sono ultimi nella classifica Costruttori, quindi dobbiamo fare qualcosa per migliorare la situazione. Questo succede spesso dopo un cambio di pilota: Ricciardo porterà nuova energia alla squadra".