Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-106/04/2021

F1, Red Bull: la speranza di Marko per Imola

"Probabilmente si ripeterà la stessa situazione vista in Bahrain, ma spero che sul gradino più alto del podio ci sia Max"

Sport Today

Quindici giorni fa in Bahrain sembrava già tutto fatto. Che il vento fosse cambiato lo si era notato già dalle prove libere del venerdì, poi la duplice conferma di sabato nelle prove ufficiali e domenica in gara. La Red Bull è la vera antagonista della Mercedes del sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton.

Protagonista del weekend in Bahrain nella scuderia austriaca è stato Max Verstappen. L’olandese, nonostante un grande lavoro, non è stato però in grado di opporsi a Lewis Hamilton che, assieme al team Mercedes, ha messo in scena una strategia impeccabile che gli ha permesso di aggiudicarsi una gara che, quantomeno sulla carta, vedeva il rivale della Red Bull come favorito. 

Oltre al fatto di aver dovuto lasciare la posizione a Lewis Hamilton, per via dei track limits alla curva 4, Max è stato frenato da un problema nell’area del differenziale e uno di temperatura della power unit. Helmut Marko però è sicuro che a Imola le cose andranno per il verso giusto.

"Che Red Bull vedremo a Imola? Penso che saremo di nuovo alla pari con loro grazie al nostro pacchetto composto da un motore competitivo ed un ottimo telaio che risponde bene ad ogni minima modifica. Adesso siamo consapevoli che possiamo sconfiggerli solo se agiremo in modo impeccabile. Tutto deve essere effettuato correttamente. Probabilmente si ripeterà la stessa situazione vista in Bahrain, ma spero che sul gradino più alto del podio ci possa essere Max”.

Alle parole del TP si aggiungono anche quelle del padre di Max: “L’abbiamo visto tutti. La Mercedes ha fatto una buona strategia, ma la cosa buona di quest’anno è che sappiamo che gareggeremo di nuovo per la vittoria alla prossima gara. So cosa sta arrivando e siamo pronti, quindi sarà molto emozionante”.

getty images - getty images