FORMULA-112/11/2021
F1, qualifiche: Hamilton davanti a tutti, Ferrari ok
Secondo Verstappen, terzo Bottas. Il pilota inglese scatterà davanti a tutti nella qualifica Sprint di domani ma in gara sconterà 5 posizioni di penalità al via per la sostituzione del motore endotermico.
Sport Today
Nelle qualifiche del Brasile, Lewis Hamilton è il più veloce con 1.07.934 e scatterà davanti a tutti nella qualifica Sprint di domani. Il pilota inglese però, nella gara di F1 di domenica, sconterà 5 posizioni di penalità al via per la sostituzione del motore endotermico. Secondo Verstappen, terzo Bottas. Ferrari benino, con Sainz sesto e Leclerc settimo.
Nella prima sessione dominano le Mercedes, con il campione del mondo Lewis Hamilton che chiude davanti a tutti in 1:08.733. Solo 6° Verstappen, partita un po' in sordina. Si mettono in mostra invece le Ferrari con il 3° posto di Carlos Sainz e il 4° di Charles Leclerc. Eliminati: Stroll, Latifi, Russell, Schumacher, Mazepin.
Nel Q2 ancora doppietta Mercedes. Il sette volte campione inglese è ancora il più veloce in 1:08.068. Migliora il rivale per il titolo Max Verstappen, terzo. Questa volta Leclerc quarto fa meglio di Sainz, solo ottavo. Eliminati: Ocon, Vettel, Tsunoda, Raikkonen, Giovinazzi.
Nel Q3 la musica non cambia. Hamilton domina ma Verstappen migliora e ottiene il secondo posto. Terzo Bottas davanti a Perez e Gasly. Sesto Sainz, davanti all'altro ferrarista Leclerc.