FORMULA-110/08/2021
F1, pioggia di fischi per Lewis Hamilton ad ogni Gp: l'appello di Damon Hill
Il pilota britannico fischiato in Ungheria, in arrivo contestazioni ancora più pesanti in Belgio e in Olanda.
Sport Today
Lewis Hamilton, travolto dai fischi in Ungheria, si prepara a ricevere contestazioni ancora più pesanti in Belgio e in Olanda, dove i tifosi di Max Verstappen saranno numerosissimi. Il contatto con il pilota della Red Bull a Silverstone, e le polemiche che ne sono seguite, hanno reso incandescente il clima anche fuori dal circus, e il campione del mondo è finito nel mirino di tanti fans.
L'ex pilota Damon Hill al podcast F1 Nation ha fatto un appello per abbassare i toni: "Fan olandesi, siate gentili con Lewis, va bene? Perché lui sta facendo quello che è bravo a fare, e sarà divertente. Sarà bello. Abbiamo un sacco di ascoltatori in Olanda, che ci sentono. Sono dei buoni sportivi, gli olandesi. Sarà fantastico avere un Gran Premio dei Paesi Bassi, il primo Gran Premio olandese in assoluto da molti anni". Un invito che difficilmente verrà ascoltato, considerato anche il livello di polemica raggiunto sui social.
Dopo Spa e Zandvoort, la Formula 1 farà tappa in Italia a Monza, e in Russia a Sochi: in entrambe le circostanze Hamilton non godrà certo di un pubblico amico.