Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-120/07/2023

F1, Perez allontana lo spettro Ricciardo: "Per me non cambia nulla, mezza griglia vuole il mio sedile"

Il pilota messicano รจ concentrato sulle gare che portano alla pausa estiva: "Insensato pensare al 2025, felice per la grande chance che ha Daniel".

Sport Today

Dopo un inizio confortante, con i fiori all'occhiello delle vittorie a Gedda e a Baku e l'illusione di essere competitivo con Max Verstappen, Sergio Perez è scivolato in classifica a un distacco da Max Verstappen che accarezza la tripla cifra.

Pesano nei giudizi sul pilota di Guadalajara le cinque mancate qualificazioni di fila in top - 10 in qualifica e l'ombra di Daniel Ricciardo, 'spostato' dalla Red Bull alla Alpha Tauri, si fa sempre più incalzante, al punto che Helmut Marko, consigliere della Scuderia anglo - austriaca, motiva la riconferma per mancanza di alternative: "Spiace per Nyck, ha vissuto una esperienza brutale; chissà che cosa riserverà a lui il futuro, ma questa è il nostro sport. Daniel ha una grande chance, è molto motivato: sono felice per lui. Se sono più a rischio? Mezza griglia sogna la Red Bull, per me non cambia nulla.. Non ha senso parlare di 2025, sono concentrato su Ungheria e Belgio".

 

Getty Images - Red Bull