FORMULA-129/04/2021
F1, ora Lewis Hamilton si sbilancia sul suo futuro
Il pilota della Mercedes: "Voglio continuare anche nella prossima stagione".
Sport Today
Lewis Hamilton durante la conferenza stampa che precede la tre giorni del Gran Premio di Portogallo di Formula 1 si è sbilanciato sul suo futuro mentre parlava dei nuovi pneumatici da 18 pollici provati dopo il Gp di Imola: "Di solito non mi offro mai come volontario, ma l’ho fatto adesso, eravamo su un grande circuito, con un bel tempo. Ho intenzione di correre qui anche l’anno prossimo, quindi vorrei aiutare Pirelli a fare un prodotto migliore".
"Se ho appena detto di restare in F1 nel prossimo anno? Sono abbastanza spontaneo, tutto può sempre cambiare di nuovo. Mi sto godendo questa battaglia però, sta diventando sempre più eccitante e stimolante. Mi piace ancora molto lavorare con la squadra e ammiro i passi che Mercedes sta facendo per diventare sempre più diversificata. Come sport abbiamo molto lavoro da fare".
Per quanto riguarda le Sprint Race, il sette volte campione del mondo si è espresso così: "Non ne so ancora molto. In generale ho sempre detto che in alcune gare dovremmo avere un format diverso, è quello che penso. Soprattutto in circuiti come Monte-Carlo. Lì è fantastico e speciale guidare, ma non ne viene fuori una buona gara. Quindi penso che sia un bene che stiano sperimentando. Speriamo di imparare qualcosa da questo format".