FORMULA-119/01/2021
F1, Norrris 'accoglie' Ricciardo: "Non è più veloce di Sainz"
Il pilota britannico della McLaren commenta con freddezza l'arrivo dell'australiano: "Daniel e Carlos sono piloti diversi: il suo arrivo non mi preoccupa".
Sport Today
L'amicizia creatasi tra Lando Norris e Carlos Sainz era stata una delle armi segrete della McLaren nell'ottima stagione 2020, chiusa dalla scuderia britannica al terzo posto del Mondiale costruttori.
Il pilota spagnolo si è ora trasferito in Ferrari e la cosa non sembra aver fatto felice l'ex compagno di squadra, che in un'intervista a 'The Race' ha accolto con freddezza l'arrivo di Daniel Ricciardo al posto di Sainz.
"Ho visto Carlos fare cose migliori di Daniel, ma probabilmente ci sono altre cose che Ricciardo ha fatto meglio di Sainz. Sono piloti diversi, ma Daniel non sarà più veloce in termini di decimi rispetto a Carlos. Forse c’è una maggiore costanza o un feedback migliore, è in grado di fare un lavoro migliore in qualifica o è più bravo a risparmiare gomme, ci sono queste piccole cose in cui può fare un po’ meglio".
A favore di Ricciardo c'è però l'esperienza: "Molto dipenderà dalla sua esperienza nell’aver gareggiato con squadre diverse in Formula 1 - ha aggiunto Norris - in particolare con Red Bull che ha vinto gare di recente. Non vedo l’ora di sfruttare l’occasione di poter imparare da uno come lui, per questo non direi di essere preoccupato”.