FORMULA-124/04/2021
F1, Nikita Mazepin punge Mick Schumacher: "E' avvantaggiato"
Il russo: "Facendo parte della Academy Ferrari, avrà a disposizione vantaggi sconosciuti per me".
Sport Today
Il pilota della Haas Nikita Mazepin non perde occasione per punzecchiare il compagno di scuderia Mick Schumacher. Entrambi i driver della scuderia motorizzata Ferrari non sono riusciti ad andare a punti nelle prime due gare in Bahrain e a Imola, ma è andata peggio al russo che, dopo aver concluso subito il primo Gp dopo 200 metri, è arrivato ultimo nel secondo, ed è stato protagonista anche di un testacoda nel finale.
A MatchTv Mazepin sostiene che Schumi Jr. è avvantaggiato rispetto a lui: "La mia preparazione in vista di Portimao non sarà facile: non abbiamo un simulatore in Haas e dunque dobbiamo usare quelli che la maggior parte dei piloti professionisti hanno a casa. Al contrario, forse, Mick avrà il permesso di usare il simulatore della Ferrari: facendo parte della loro Academy, avrà a disposizione vantaggi sconosciuti per me".
Il russo non si fa prendere dal panico dopo i primi due Gp sotto le aspettative: "La F1 è sorprendentemente intensa per me . Ovviamente lo immaginavo, anche se non mi aspettavo qualifiche così frenetiche. Tutti ti guardano e ogni passo falso ha le sue conseguenze. Ma quando abbasso la visiera, penso solo a correre. È molto importante continuare ad imparare. Sono abbastanza sicuro che sarò almeno qualche anno in questo paddock. Non inizierò a farmi prendere dal panico".