FORMULA-116/02/2021
F1, Mondiale 2021: la McLaren si nasconde
Il team principal Seidl detta la linea per la stagione che sta per cominciare: "Il motore Mercedes ci potrà aiutare a vincere qualche gara in futuro...".
Sport Today
Dopo un Mondiale 2020 al di sopra delle aspettative in casa McLaren non si sono fatti trovare impreparati alla partenza di Carlos Sainz in direzione Ferrari. A Woking hanno puntato dritti su un top driver come Daniel Ricciardo, che affiancherà Lando Norris.
A questo si aggiunge l'"acquisto" del propulsore Mercedes. Eppure, la linea dettata dal team principal Andreas Seidl è quella di volare basso.
“Alla fine l’obiettivo per noi era chiaro - ha detto Seidl durante la presentazione ufficiale della vettura - Volevamo avere la power unit vincente del campionato, di meglio non potevamo chiedere. Per come sono formulati i regolamenti oggi, penso ci sia assoluta equità di trattamento per il team fornitore e il team clienti. Su questo c’è molta fiducia verso la Mercedes. Ma anche verso la FIA, che ha fatto passi avanti enormi in termini di monitoraggio delle diverse power unit e su come vengono utilizzate dai diversi team. Quindi siamo sicuramente convinti che la power unit Mercedes può aiutarci a vincere di nuovo delle gare in futuro".
Per il 2021, quindi, si punta a confermarsi alle spalle dei top teams. Solo quando sarà stata verificata la compatibilità tra la potenza del motore Mercedes e il telaio della MCL35M sarà possibile sognare in grande...