Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-131/10/2021

F1, Mick Schumacher svela la sua ambizione

Il pilota tedesco: "Voglio costruirmi la mia strada, e sedermi un giorno nella macchina più veloce".

Sport Today

Mick Schumacher ha fatto un bilancio del suo primo anno in Formula 1 ai microfoni di Motorsport-Magazin. Il figlio d'arte alla Haas non è ancora riuscito a conquistare un punto con la macchina di gran lunga peggiore del lotto, ma a parte la gara di Sochi è sempre arrivato al traguardo, battendo continuamente il compagno di scuderia Nikita Mazepin.

"È sempre stato un sogno entrare in Formula 1. Quindi ora sto vivendo il mio sogno. Ho l’opportunità di dimostrare chi sono - ha spiegato il rookie -. Ho la possibilità di costruirmi la mia strada, e poi magari di trovarmi, si spera, un giorno nella posizione in cui potrò essere nella macchina più veloce e competere per il campionato del mondo".

"La cosa più importante è che ho compreso di sapere perché sono arrivato dove sono - ha continuato Schumi Jr -. E che riusciamo come squadra ad essere più avanti in futuro. La gavetta? Ad un paio di piloti forse è stata data direttamente l’opportunità di essere in un top team e di stare subito davanti, a Lewis Hamilton, ad esempio. Ma nel periodo in cui ci troviamo, quasi nessuno inizia in un top team”.

Getty Images