FORMULA-129/12/2020
F1, Michael Schumacher: 7 anni dall'incidente. L'omaggio del figlio
Continua la lunga battaglia della leggenda della Ferrari.
Sport Today
Sono passati sette anni dal maledetto 29 dicembre 2013 che sconvolse il mondo dei motori. Michael Schumacher, mentre sciava a Meribel, sulle Alpi francesi, insieme al figlio Mick e alcuni suoi amici, cadde tradito da un sasso finendo contro una roccia. Da allora sappiamo pochissimo, dopo il muro di silenzio eretto dalla famiglia e dagli amici più intimi intorno al pilota sette volte campione del mondo.
La leggenda della Ferrari non è apparsa più pubblicamente e procede da anni il suo lento recupero, seguito passo passo dalla moglie Corinna e dagli amici più cari come Jean Todt nella sua unga battaglia. Le notizie filtrano con il contagocce, proprio il presidente della Fia è stato tra gli ultimi a parlare delle sue condizioni: "Sono molto discreto su questo argomento. Sappiamo tutti che Michael ha avuto un incidente molto grave e, purtroppo, ha avuto conseguenze significative. Da allora viene curato in modo tale da poter tornare a una vita più normale".
Il figlio Mick, che ha seguito le sue orme e sta per esordire in F1, lo ha omaggiato così in un'intervista alla Bild: "Non mi preoccupo per niente, non mi infastidiscono i paragoni e i confronti con lui. Per me mio padre è stato il migliore che ci sia mai stato in questo sport, perché mai dovrei prendere le distanze da lui?".