FORMULA-129/06/2021
F1, Mercedes: tutto pronto per il rinnovo di Lewis Hamilton
Novità importanti riguardo al futuro del 7 volte iridato Lewis Hamilton. L'accordo per proseguire con Mercedes sarebbe ad un passo.
Sport Today
Svolta nella storia d'amore tra Lewis Hamilton e la Mercedes. Secondo quanto riportato dal Daily Mail oggi, il sette volte iridato e la Mercedes sono vicini ad ufficializzare il rinnovo del contratto che legherà ancora Hamilton al team di Brackley.
"Non mi vedo ancora in pista a 40 anni" aveva recentemente dichiarato Lewis, ma evidentemente fino a 38 si. Sfinito per le estenuanti trattative che avevano portato il Campione del Mondo a rinnovare con la casa di Barkley solo per il 2021, anche il Team Principal Toto Wolff si era augurato che, questa volta, le discussioni non durassero così tanto: “Spero che l’accordo sia almeno un biennale perché non voglio trascorrere le vacanze di Natale come le ultime".
Nello specifico, si parla di un accordo biennale ma a cifre ridotte rispetto all'ultimo rinnovo contrattuale. Accordo fino al 2023 da 30 milioni di euro a stagione, comunque un compenso ragguardevole considerando l'attuale situazione economica mondiale. L'ufficialità dovrebbe arrivare prima della pausa estiva della F1.
L’ufficialità della permanenza in F1 e in Mercedes di Lewis Hamilton lascerebbe sul tavolo la questione legata al compagno di box. Il campione in carica di recente ha speso parole importanti per Valtteri Bottas, definito “il miglior compagno di squadra mai avuto”.
Ma come è noto sono in fortissima ascesa anche le quotazioni del britannico George Russel, che dopo 3 anni di apprendistato alla Williams formerebbe con Hamilton un Top Team tutto inglese.