FORMULA-105/08/2021
F1, Max Verstappen preoccupato: "La Mercedes è di nuovo più veloce di noi"
Verstappen sembra essersi accorto che ora la Mercedes ha di nuovo un piccolo vantaggio, ma nonostante ciò darà di tutto per conquistare il suo primo mondiale piloti.
Sport Today
Il campione olandese della Red Bull Max Verstappen si è concesso in un'intervista al De Telegraaf, nella quale ha rivelato come grazie agli aggiornamenti portati nell'ultimo periodo la Mercedes sia tornata davanti a livello di prestazioni e di potenza.
Nonostante la sfida per il titolo mondiale sia più aperta che mai, soprattutto alla luce dell'ultimo mese pieno di disavventure in casa Milton Keynes, dopo Silverstone la W12 sembra essere tornata un passo avanti rispetto alla scuderia austriaca, e questo induce Verstappen a stimolare ancora di più la propria scuderia, spingendo tutti a dare il 100% fino alla fine. Queste le sue parole:
"Grazie all’ultimo pacchetto aerodinamico la Mercedes è tornata ad avere un vantaggio di un paio di decimi sulla nostra vettura e dobbiamo lavorare al massimo per riuscire a colmare questo gap. La Mercedes è stata il punto di riferimento nelle stagioni passate, dominavano. Oggi siamo in una condizione nettamente migliori, anche grazie alle piccole modifiche regolamentari di questo campionato [...] Tutto dipenderà da quanto riusciremo a tirare fuori dalla vettura dopo la pausa estiva. Sono certo che potremo ancora avere una bella battaglia e tante buone opportunità di successo. Non dobbiamo arrenderci. La Mercedes è leggermente più avanti, ma il potenziale delle vetture è abbastanza simile. Come team siamo chiamati a cercare quel paio di decimi di gap, poi starà a me fare la differenza":