Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-126/12/2020

F1, Marko avvisa Verstappen: "Max partirà alla pari con Perez"

Il grande capo della Red Bull anticipa in vista della prossima stagione: "Avevamo bisogno di due piloti veloci, da noi non ci sono prima e seconda guida".

Sport Today

La scelta della Red Bull di sostituire Alex Albon con Sergio Perez per il Mondiale 2021 ha concluso il mosaico dei piloti per la prossima stagione. 

Il messicano non partirà come seconda guida rispetto a Max Verstappen, ma si giocherà le proprie carte alla pari con Max Verstappen.

Ad anticiparlo è stato il grande capo della scuderia di Milton Keynes, Helmut Marko, intervistato da 'La Gazzetta dello Sportì: "Nella nostra scuderia non ci sono un primo e un secondo pilota. Abbiamo preso Perez perché avevamo bisogno di un altro pilota forte che ci permettesse di diversificare le strategie in gara e mettere in difficoltà la Mercedes. Albon spesso era troppo indietro e per la Mercedes era troppo facile tenere d’occhio il solo Verstappen”.

Le ambizioni della scuderia sono chiare. Marko prosegue: “Noi vogliamo essere davanti con Mercedes. Non so chi saranno i nostri rivali più pericolosi, se Aston Martin, McLaren o Ferrari, ma per quanto ci riguarda non abbiamo paura. Dal 2022 la nostra power unit sarà basata su quella Honda, noi se non rischiamo non ci divertiamo. Stiamo lavorando in quella direzione, aspettiamo le decisioni di FIA e Liberty Media perché sarebbe importante il congelamento dei motori.

Getty Images