Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-107/10/2021

F1, Lewis Hamilton sibillino sul possibile cambio motore

Il sette volte campione del mondo arriva in Turchia da leader della classifica, ma ci sono ancora molte incognite che avvolgono la gara di Lewis.

Sport Today

La F1 vola in Turchia per il sedicesimo appuntamento del Mondiale. GP turco di fondamentale importanza per Lewis Hamilton, sulla pista dopo lo scorso anno ha festeggiato la vittoria del suo settimo titolo mondiale. Con la vittoria di Sochi Hamilton è tornato avanti a Max Verstappen nella corsa al titolo iridato, ma in questa pista la Red Bull dovrebbe essere leggermente favorita vista la conformazione del tracciato.

Inoltre, in casa Mercedes si sta pensando di montare la quarta Power Unit sulla vettura del britannico, cosa che lo costringerebbe a partire dal fondo della pista. Per ora Sir Lewis non si sbilancia e cancella questa opzione, ma le sue parole tradiscono che in casa Barkley ci stanno pensando. Queste le sue parole:

"Al momento stiamo continuando con i motori numero 2 e 3, per cui non è previsto alcun cambiamento, ma tutto può essere ribaltato rapidamente…”. Riguardo al Gran Premio di Turchia, il portacolori delle Frecce Nere racconta: “È un po’ folle, ma sembra che siamo appena stati qui. Non mi sembra sia passato quasi un anno dall’edizione del 2020. È pazzesco come vola il tempo! È solo un peccato che dopo il Covid-19 non abbiamo avuto nemmeno la possibilità di goderci la nostra vittoria del titolo con una bella festa. Questo mi manca di sicuro".

Ultima battuta sulle 100 vittorie conseguite in carriera: 

“Stavo viaggiando da Sochi a Londra, e per le strade della città la gente mi gridava: 100, 100! Sono stato sostenuto passo dopo passo fino a questa vittoria, c’era così tanta positività. Non mi sarei aspettato scaturisse questa intensità, è tutto davvero molto bello”.

Getty Images - Lewis Hamilton