Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-125/03/2021

F1, Lewis Hamilton: "Quest'anno sarà più dura"

Il pilota della Mercedes sui suoi gesti pro BLM: "Non resterà in silenzio come qualcuno vorrebbe facessi".

Sport Today

Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione in vista della partenza della stagione: "Credo che siamo nelle migliori condizioni possibili considerando che abbiamo avuto solo tre giorni di test. Abbiamo analizzato e classificato i numeri nel miglior modo. Vengo qui con ottimismo. La minaccia di quest'anno? E' un'incognita, ma sarà una battaglia più serrata".

Sulle difficoltà nei test: "Abbiamo provato a capire i problemi, qui tutti i ragazzi hanno lavorato 24 ore su 24 per correggere i problemi che ci sono con ogni macchina nuova e anche alla luce dei regolamenti. Sarà una fatica portare la macchina al livello che vogliamo".

Hamilton è tornato sul suo impegno politico: "Il 2020 è stato pesante per me, ma abbiamo imparato tanto sulle cose che accadono nel mondo. Mi ha dato grande responsabilità ed energia non restare in silenzio come qualcuno vorrebbe facessi. Inginocchiarmi è stato un segnale di vicinanza contro le discriminazioni. Questo gesto può portare a far capire i più piccoli e i loro genitori sul perché lo facciamo, su cosa c’è dietro. E può essere il momento giusto per farlo".

Getty Images