Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-126/08/2021

F1, Leclerc parla pensando a Spa: "Per noi sarà dura"

La F1 arriva a Spa, sulla pista del Belgio, per l'11° atto del campionato mondiale. Ferrari che sarà un po' in difficoltà su questo circuito, ma le magie di Charles possono ribaltare la situazione.

Sport Today

Charles Leclerc, monegasco della Ferrari, arriva al weekend in Belgio sulla pista di Spa dopo un ritiro nell'ultimo GP stagionale disputatosi in Ungheria. Attualmente 7° in classifica pilota con 80 punti ed un solo podio racimolato, il Predestinato ammette subito le difficoltà che la Ferrari incontrerà su questa stupenda e storica pista. Queste le sue parole nella classica conferenza stampa dei piloti:

"C’è fiducia, ma la pista è sulla carta è difficile per noi. Però abbiamo avuto già delle sorprese nel corso di questa stagione e speriamo ce ne siano altre per essere più competitivi".

Complice qualche aggiornamento in arrivo da Maranello, Leclerc spera di tirare fuori qualcosa dal suo magico cilindro, nonostante la strada per la Rossa sia tutta in salita. Dopo di che, Charles dedica una parola alla cancellazione del GP di Suzuka:

"Peccato, una pista piacevole e con un primo settore incredibile. Triste non poter andare lì quest’anno, speriamo di poterlo fare nella prossima stagione".

Leclerc entra anche ne dibattito sulla seconda guida Mercedes, indicando un proprio pilota preferito:

"È fantastico se George ottiene quel posto, perché se lo merita. È costantemente lì e sta mettendo in mostra buone cose. So quanto è forte George. Merita sicuramente quel posto. Penso che sarebbe fantastico avere un pilota così talentuoso su quel sedile“.

Appuntamento venerdì 27 agosto con le prime prove libere della F1 a Spa.

Getty Images