FORMULA-118/03/2022
F1, Leclerc: "Nessuno ha spinto al massimo". Sainz: "Ho sofferto di sottosterzo"
Le parole dei due piloti della Ferrari al termine delle prove libere del Gran Premio del Bahrain.
Sport Today
Ecco le parole dei due piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain, nella seconda delle quali si sono piazzati secondo e terzo.
Charles Leclerc: “Nessuno ha portato la vettura al limite assoluto ma oggi non ci sono state brutte sorprese, il che è positivo. Ci fa sorridere un po', ma c'è ancora molto lavoro da fare per domani e speriamo di poter lottare per la pole. Ho abbastanza confidenza con la macchina. Oggi si trattava di provare a testare i limiti per non fare gli stessi errori domani. Ci sono arrivato e alla fine abbiamo fatto il tempo veloce nel secondo giro, quindi penso che ci sia ancora un po' di margine, quindi non sembra male. Abbiamo testato molte cose e tutti i cambiamenti che abbiamo fatto ci hanno fatto progredire. Quindi dobbiamo fare lo stesso passo per domani, e poi speriamo di avere la macchina per lottare".
Carlos Sainz: "Con due vetture nelle prime tre in ciascuna sessione, penso che sia stato un inizio positivo per la squadra. Sono state confermate le buone sensazioni che abbiamo avuto in macchina sin dai test. Per quanto mi riguarda, onestamente le FP2 sono state piuttosto difficili. Continuo a non capire appieno la macchina negli stint brevi, sto combattendo col riscaldamento delle gomme anteriori, ho molto sottosterzo a metà curva, e probabilmente ancora non la guido in maniera ideale come dovrei. Quindi, ci sono un bel po' di compiti da fare da quel lato. Devo lavorare tutta la notte e assicurarmi di trovare un buon giro per domani. Anche se non abbiamo avuto una grande giornata, siamo ancora lì in buona posizione".