FORMULA-125/06/2021
F1, Leclerc e Sainz: "Sul passo gara ci siamo, ora lavoriamo sulle qualifiche"
Le parole dei due piloti della Ferrari al termine del venerdì di prove libere del Gran Premio di Stiria.
Sport Today
Ecco le dichiarazioni dei due piloti della Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc al termine del venerdì di prove libere del Gran Premio di Stiria, ottava prova del mondiale di Formula 1. Lo spagnolo si è classificato undicesimo in entrambe le sessioni, mentre il monegasco è stato decimo nella prima e tredicesimo nella seconda.
"E' stato un venerdì impegnativo. Lo dico non perché sono arrivato undicesimo in entrambe le sessioni, ma perché in generale si perde un po' di concentrazione sulle prestazioni - ha detto Sainz a Sky Sport -. Non abbiamo cercato il tempo sul giro ma abbiamo tentato di concentrarci di più sulla comprensione generale della vettura, anche perché questo non è un assetto ideale per la qualifica, dove cercheremo di mettere comunque insieme il giro".
"Rispetto alla Francia credo che ci presenteremo in forma migliore in gara, anche se non ci si può mai sbilanciare al 100% dato che anche venerdì scorso eravamo contenti di quanto raccolto nelle prove libere salvo poi appunto vivere una domenica difficile - ha aggiunto Leclerc -. Sul passo gara siamo abbastanza a posto, ora dobbiamo lavorare sulla qualifica. Non temo la pioggia perché nel caso ci fosse ci sarà per tutti, le basse temperature invece potrebbero metterci in difficoltà. Mi auguro che il clima resti caldo come oggi".