Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-107/04/2021

F1: la speranza di Domenicali

Per il presidente della Formula 1, la Rossa rientra in quel gruppo di vetture che possono lottare per posizioni di vertice

Sport Today

Mercedes e Red Bull reciteranno il ruolo di attori protagonisti per tutto il campionato del mondo di F1. Alla luce di quanto visto in Bahrain nel GP inaugurale, sono loro le due scuderie che si contenderanno, gara dopo gara, il titolo finale.

Questo non può che fare bene allo spettacolo del circus dei motori, da anni un pò assopito e annoiato dall'estrema facilità con cui Lewis Hamilton e la scuderia della Stella inanellano successi e mondiali.

Anche Stefano Domenicali, presidente della FIA, trova positivo per i tifosi questo dualismo. L'ex Team Principal della Ferrari intervenuto a Rai Radio Uno non si è negato ad alcune domande sulla Ferrari, sottolineando come il team di Maranello stia piano piano tornando ad essere competitivo. In Bahrain la Rossa non ha lottato per il podio, ma ha dato comunque segni di miglioramenti tangibili.

“Per il ruolo che esercito, anche per il rispetto che ho verso chi lavora in Ferrari, non posso dare dei giudizi. Ma, per quello che abbiamo visto nel primo Gran Premio, mi è sembrata una Ferrari più competitiva rispetto allo scorso anno. Ci sarà un plotone di vetture, tra cui la vettura di Maranello, che combatterà per posizioni di vertice. Per quello che abbiamo visto nella prima gara mi sembra di poter sottolineare che Mercedes e Red Bull siano un pochino sopra tutti gli altri ma i ranghi sono molto più compatti rispetto al 2020. Il Gran Premio del Bahrain ha mostrato molta dinamicità in pista, mi auguro che già a Imola tra due settimane si possa vedere una gara davvero straordinaria“

“La speranza da tifoso e da chi come me deve gestire un programma sportivo e commerciale così importante come quello della Formula 1 è quella di vedere presto una Ferrari molto competitiva. Anche perché il prossimo anno ci sarà un cambiamento regolamentare impressionante in cui le macchine saranno totalmente diverse. E poi Ferrari ha qualcosa di unico, io ci ho vissuto per 23 anni, ha fatto parte della mia vita. So il fascino che attira, la Ferrari è protagonista e lo sarà sempre nel mondo della Formula 1“, ha concluso Domenicali.

getty images - getty images