FORMULA-103/02/2022
F1: la rivelazione di Hakkinen sul futuro di Hamilton
“Hamilton continua solo se ottiene garanzie sulla nuova vettura”
Sport Today
Il lungo silenzio di Lewis Hamilton prosegue. La batosta psicologica subita nell'ultimo GP stagionale e la conseguente vittoria del titolo iridato da parte di Max verstappen, lo hanno chiuso in un misterioso letargo.
Nessuno sa dove si trovi, cosa pensi e soprattutto se tornerà in pista a Marzo per spodestare dal trono il pilota olandese e iniziare un'altra battaglia iridata. Chi ha voluto dire la sua in merito a quanto stia capitando al sette volte campione del mondo è Mika Hakkinen. In una chiacchierata concessa alle colonne di Press Association, il finlandese ha sottolineato come il sette volte Campione del Mondo proseguirà in Formula 1 solo se dotterà le giuste garanzie sulla nuova Mercedes che sta nascendo all’interno della factory di Brackley.
Secondo l’ex pilota della McLaren, il britannico non vuole ritrovarsi in una situazione di “inseguimento” nel 2022, aspetto che lo sta portando a ponderare attentamente la propria posizione per il prossimo anno. Se non riceverà le adeguate sicurezze, potrebbe anche clamorosamente decidere di dire basta.
“La carriera di Hamilton in Formula 1 è stata davvero lunga e ci sono tanti elementi che potenzialmente possono entrare in gioco nella sua decisione”, ha affermato il finlandese, personaggio vicino all’ambiente Mercedes. “Lewis ha grande fiducia nei propri mezzi e probabilmente starà pensando che deve continuare a vincere gare e mondiali”.
“Questo pensiero, però si scontra con i nuovi regolamenti, i quali sono cambiati drasticamente e non offrono alcuna garanzia per il 2022”, ha proseguito. “Dovrebbe salire su una macchina completamente nuova monoposto con la possibilità che i progettisti non trovino la quadra”.
“Per Lewis sarebbe davvero difficile accettare questo scenario, visto che per lui sarebbe come scivolare da una montagna dove regna quasi incontrastato. Ci sono molti punti interrogativi intorno a Lewis. Non sappiamo se tornerà, ma speriamo che lo faccia”, ha concluso il due volte Campione del Mondo ex McLaren.