Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-126/05/2021

F1, la Mercedes si scusa con Lewis Hamilton

Il direttore tecnico Mercedes James Allison ha ammesso le responsabilità del team dopo la disfatta di Monaco.

Sport Today

Dopo il settimo posto ottenuto al Gp di Monaco, Lewis Hamilton non ha nascosto la delusione per il brutto risultato e per aver perso il comando della classifica piloti col sorpasso di Verstappen. Il pilota della Red Bull, vincendo a Montecarlo, ha superato infatti il 7 volte campione inglese con 105 punti a 101.

Il direttore tecnico Mercedes James Allison ha ammesso le responsabilità del team per il settimo posto di Hamilton: “Posso capire che Lewis sia scontento, abbiamo perso posizioni con la strategia scelta. È sempre una decisione molto difficile da prendere, e abbiamo sbagliato. Lewis aveva ancora un po’ di vita sulla gomma e avrebbe potuto fare qualche giro buono, ma c’era la possibilità che Gasly non si fermasse presto: la nostra paura era che rimanesse lì a bloccare Hamilton per sempre“, ha detto l’ex Lotus e Ferrari ai giornalisti.

Allison continua: “Così avevamo una finestra dove potevamo tentare un undercut e abbiamo cercato di sfruttarla. Purtroppo non siamo stati abbastanza veloci per passare Gasly quando poi si è fermato ai box per proteggersi. Poi il ritmo del francese dopo la sosta è stato così lento che ha effettivamente permesso a Vettel e Perez di passarci entrambi. Scegliendo l’undercut e vedendo che non ha funzionato, il mondo ci è caduto addosso“.

Getty Images