Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-116/12/2020

F1, la McLaren saluta Sainz e 'avverte' la Ferrari

Commovente messaggio via web della scuderia britannica, in cui Sainz jr ha corso per due anni: "Ferrari, prenditi cura di lui".

Sport Today

Una serie di frasi, in lingua italiana, per comporre il messaggio d'addio a Carlos Sainz jr, che dalla prossima stagione correrà sulla Ferrari. E' questa l'idea che hanno avuto i componenti dello staff della McLaren, che hanno voluto così salutare il pilota spagnolo dopo due anni decisamente positivi al volante della vettura della Scuderia di Woking.

"Ai nostri amici della Scuderia Ferrari e ai loro tifosi, oggi vi vogliamo mandare un messaggio - dicono i componenti del team McLaren -. Siete stati e siete tra i nostri più agguerriti rivali. Rispettiamo la vostra storia come rispettiamo la nostra. Abbiamo apprezzato ogni battaglia contro il team rosso. McLaren e Ferrari sono come due poli opposti che si attraggono, siamo avversari, ma anche amici, e abbiamo rispetto della Scuderia e dei tifosi. Ed ora, in questo momento speciale dell’anno, vi vogliamo fare un regalo. Ce ne siamo presi cura per due anni, lo abbiamo accudito e aiutato a crescere: ora è il vostro turno, abbiatene cura come abbiamo fatto noi. Arrivederci in pista il prossimo anno. Ciao, arrivederci, Buon Natale!".

A stretto giro, sempre via social, è arrivata la risposta del Cavallino: "Grazie mille per questo bellissimo regalo, McLaren. Non vi preoccupate, ci prenderemo cura di Carlos! Ci vediamo la prossima stagione".

Getty Images