FORMULA-113/04/2021
F1, la carica di Sebastian Vettel per Imola
Dopo un inizio di stagione da dimenticare, il periodo di sosta potrebbe essere stato utile a Seb per ritrovare concentrazione e migliorare la macchina.
Sport Today
Come inizio di stagione Sebastian Vettel sperava in qualcosa di meglio, senza alcun dubbio. Problemi tecnici nel corso dei test pre-stagionali (come anche la Mercedes), esordio complicato nel Gran Premio del Bahrain e, come se non bastasse, la nomina di Nico Hulkenberg come terzo pilota all’interno della scuderia.
Il Mondiale di Formula Uno 2021, fino a questo momento, ha regalato ben pochi sorrisi, quindi, al quattro volte campione del mondo. Nonostante le premesse e le pubblicità pre-campionato, l'Aston Martin AMR21 non si è dimostrata sufficientemente prestazionale e affidabile. Tuttavia, può anche darsi che queste settimane di pausa siano state utili per risolvere qualche problema visto a Sakhir e che, a Imola, assisteremo ad una macchina molto diversa.
Il tedesco, anche per questo motivo, appare decisamente carico in vista del Gran Premio dell’Emilia Romagna che si disputerà nel corso di questo weekend appunto sul tracciato di Imola. Queste le parole di Seb a motorsport.com:
"Sono entusiasta di iniziare questo fine settimana. È stato bello avere un maggiore divario tra le prime due gare, anche perché il calendario di quest’anno non sarà sempre così indulgente, ma questo ci ha solo dato un’opportunità in più per guardare i dati e capire dove dobbiamo migliorare il AMR21".
Dall'alto della sua enorme esperienza in pista, Seb Vettel descrive un po' ai profani cosa sia il tracciato emiliano-romagnolo:
"Come tracciato, Imola è una sfida molto diversa da quella del Bahrain: è un circuito dove si può andare all’attacco e, quindi, non vedo l’ora di entrare in azione. Ottimismo? La squadra a Silverstone ha analizzato i dati storici di Imola e le caratteristiche della AMR21 traendo indicazioni positive, senza contare che avremo anche alcuni aggiornamenti".