Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-102/08/2023

F1, il sogno degli Andretti prende sempre più forma

Se il team supportato da Cadillac sarà in griglia prima delle modifiche al regolamento, gli statunitensi avranno la power unit Renault: "La nuova sede sarà nell'Indiana".

Sport Today

Dopo aver cercato di acquisire il controllo della Sauber, il sogno degli Andretti è sempre più vicino a realizzarsi, diventare, magari già a partire dal 2025, il primo team interamente statunitense della F1 (essendo la Haas in orbita Ferrari); fondamentale il contributo di General Motors, garante della partnership con Cadillac, anche se non è da escludere un appoggio di Renault, in caso di ingresso appunto nel 2025, per la power unit.

Michael Andretti trabocca entusiasmo a 'SpeedWeek': "Tutto procede nei tempi previsti per la costruzione della nuova sede nell'Indiana, l'investimento è importante e vogliamo trasferire là i progetti per il Nord America e la F1; costruiremo la prima vettura in Europa, poi avremo la prima monoposto di F1 costruita negli Stati Uniti. Ci stiamo preparando a pieno ritmo, abbiamo già 25 dipendenti".

 

Getty Images - Accordo Andretti-General Motors