FORMULA-108/05/2021
F1: Hamilton vuole la pole numero 100. La Ferrari prova a stupire
La Mercedes parte favorita nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna.
Sport Today
Lewis Hamilton a caccia della pole numero 100 nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna, in programma alle 15 al Montmelò. Partire davanti a tutti in griglia di partenza è fondamentale sul tracciato catalano: la statistiche degli anni passati parlano chiaro, chi fa la pole vince il Gp tre volte su quattro.
La Mercedes dopo le libere del venerdì sembra la grande favorita: Bottas si è aggiudicato la sessione mattutina, Hamilton quella pomeridiana. La Red Bull e Max Verstappen però si sono nascosti, e l'incognita della gomma morbida potrebbe riservare sorprese anche alle Frecce Nere.
La Ferrari punta a stupire: dopo la mezza delusione di Portimao, Charles Leclerc ha dato un segnale chiaro chiudendo al terzo posto le libere di venerdì. Il monegasco è stato addirittura il più veloce di tutti nel T3, e attende conferme nella giornata odierna. Il Cavallino deve però guardarsi dalla Alpine, in netta crescita, e dalla McLaren, che ancora deve mostrare il suo vero potenziale su questa pista.