FORMULA-114/09/2021
F1: Hamilton, visita specialistica dopo lo schianto con Verstappen
Il campione del mondo è volato a New York per sottoporsi ad un controllo.
Sport Today
Visita specialistica per Lewis Hamilton, due giorni dopo il brutto incidente a Monza con Max Verstappen.
Il pilota della Mercedes dopo il botto ha accusato dolori al collo e una forte emicrania: lo stesso campione del mondo ha ammesso che l'halo gli ha probabilmente salvato la vita, vista la dinamica dell'incidente.
Hamilton è così volato a New York per sottoporsi a un controllo specialistico in via cautelativa, in vista del Gran Premo di Sochi in programma tra due settimane. Verstappen partirà con la penalità di tre posizioni in griglia di partenza, e il pilota inglese ha l'opportunità di ridurre il gap in classifica generale.
"Sono orgoglioso della decisione dei Commissari di gara - ha detto dopo la decisione della penalità -. Penso di aver bisogno di un po' di tempo per pensarci su, ma sicuramente quanto accaduto crea un precedente. E credo che sarà un precedente importante per la sicurezza dei piloti, e sottolinea che ci sono regole severe da rispettare. Cose così si ripeteranno fino a che non impareremo da ciò che accade in pista, e io personalmente non ho una storia con questo tipo di incidenti. In definitiva, quando la fai franca con cose del genere, allora continuerai a farle".